mercoledì 2 dicembre 2020

VIA CORNÈR A BRONDOLO, INCONTRO INTERLOCUTORIO CON L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA VIABILITÀ: SI ATTENDERÀ LO SVILUPPO DEI COMPARTI VICINI?

Una settimana fa, mercoledì 25 novembre, l'amministrazione comunale -nelle persone dell'assessora ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo e dei tecnici del settore Urbanistica- ha incontrato una delegazione dei residenti in via Francesco Cornèr a Brondolo, strada interessata da una nuova espansione con appartamenti e servizi, che ne mettono a dura prova la già precaria viabilità.
Dopo l'incontro, l'assessora spiega che sono stati verificati i titoli edilizi in merito agli immobili in costruzione, i quali rispettano tutti gli standard previsti dal piano regolatore del 2009: «La situazione che si è venuta a creare - afferma Alessandra Penzo - non dipende da noi, ma faremo il possibile per venire incontro alle richieste dei cittadini.
Stiamo ragionando in merito a queste ultime, e ci siamo resi disponibili a verificare la possibilità di adeguare la segnaletica orizzontale e verticale, ed eventualmente a predisporre una viabilità alternativa». Quella attuale, peraltro, potrebbe risultare migliorata dal prossimo sviluppo dei comparti adiacenti: «Per ciò - conclude Penzo - chiederemo la collaborazione dei tecnici interessati alla pianificazione, al fine di progettare un sistema viario compatibile con questi e altri lotti, che sono o potrebbero essere interessati da titoli edilizi legittimati dal PRG vigente».
Dal canto loro gli abitanti della zona valutano in maniera interlocutoria l'incontro: «Ci vorranno almeno due o tre anni per lo sviluppo degli altri comparti - affermano - e risulta strano che l'ente non voglia intanto sistemare la viabilità connessa a via Cicogna. Non possiamo accontentarci della promessa relativa alla collocazione dei segnali di moderazione della velocità e delle strisce per i parcheggi».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.