sabato 21 marzo 2020

CONSEGNATE IERI 2400 MASCHERINE AGLI ISTITUTI PER ANZIANI. IN ARRIVO QUELLE REGIONALI, APPELLO AD AIUTARE LA PROTEZIONE CIVILE NELLA CONSEGNA

Ieri la Città Metropolitana di Venezia ha inviato al Comune di Chioggia 2400 mascherine monouso, in pacchi da 50 pezzi, che sono già state consegnate alle case alloggio e ai centri servizi per anziani. Nello specifico, 12 pacchi (quindi 600 pezzi) sono andati alla casa albergo Casson di Sottomarina, 18 pacchi per 900 pezzi agli alloggi Il Girasole in viale Tirreno, 5 pacchi al centro diurno e 2 alla casa di via del Boschetto. Quindi 250 pezzi in 5 pacchi alle suore Serve di Maria Addolorata in via Padre Emilio Venturini e 6 pacchi da 300 pezzi per l'uso dei volontari della Protezione Civile.
«Nel pomeriggio di oggi - spiega l'assessora Genny Cavazzana - arriverà invece una prima parte della fornitura delle mascherine prodotte da Grafica Veneta a disposizione della Regione, ovvero 56 pacchi da 100 pezzi l'uno. Abbiamo previsto che questa distribuzione si protrarrà per circa 10 giorni: attendiamo indicazioni più precise dalla Protezione Civile regionale, e comunicheremo le modalità con cui saranno distribuite alla cittadinanza».
L'assessora comunica che stanno arrivando da più parti richieste per aiutare anche economicamente la Protezione Civile, e il Comune stesso sta predisponendo la possibilità di ricevere donazioni. La stessa Cavazzana lancia un appello alle associazioni di volontariato del territorio, affinché diano man forte alla Protezione Civile nelle operazioni di consegna delle maschere: chi fosse disponibile può scrivere all'indirizzo volontari.pc@chioggia.org

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.