lunedì 16 marzo 2020

FINALMENTE ENTRO IL MESE IL VIA AI LAVORI PER LA PISTA CICLOPEDONALE AL SOTTOPASSAGGIO DI BRONDOLO: SARÀ PIÙ FACILE EVITARE LA ROMEA

Nei giorni scorsi la giunta comunale ha adottato la deliberazione n. 55 avente oggetto la realizzazione di una pista ciclopedonale di collegamento tra via Padre Emilio Venturini a Brondolo e la strada Romea, nei pressi del parco commerciale Clodì. Il progetto è concordato tra il Comune e l'impresa che attuerà l'intervento, e sarà messo in cantiere entro il mese di marzo: si tratta di un'opera tanto attesa che consentirà di evitare l'attraversamento della Romea. «La società incaricata dei - afferma l'assessora ai Lavori Pubblici, Alessandra Penzo - ripristinerà l'accesso del vecchio sottopasso, che attraversa la scarpata della linea ferroviaria».
La sua bonifica, ora quasi impraticabile, seguirà le opere di urbanizzazione del comparto commerciale. Gli interventi saranno suddivisi in due due lotti, per un importo complessivo di 339mila euro: il primo comprende gli scavi e le demolizioni, la realizzazione di una vasca in corrispondenza del sottopasso ferroviario Rovigo-Chioggia (km 52+783), la realizzazione di una pista ciclabile in corrispondenza dello stesso sottopasso e del tratto sulla Romea, una linea pubblica di illuminazione, la necessaria finitura e segnaletica. Il secondo lotto di lavori riguarderà anche la posa di geotessuto, i pozzetti e le reti di sottoservizi, la realizzazione di sottofondo con la stesa di conglomerato bituminoso e manto d'usura. Quindi la posa di cordoni stradali e di tre punti luce.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.