domenica 8 marzo 2020

CORONAVIRUS, POSITIVO IL PARROCO DI VALLI E DI CONCHE: DON MASSIMO È RICOVERATO IN TERAPIA INTENSIVA ALL'OSPEDALE DI PIOVE DI SACCO

Purtroppo nella tarda mattinata di oggi è giunta la notizia della positività al Covid-19, il temibile Coronavirus, del parroco di Valli di Chioggia e di Conche, don Massimo Fasolo. Il religioso, 61enne, da qualche giorno era allettato dall'influenza, e dopo il tampone è stato ricoverato al reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale di Piove di Sacco.
Il fratello del sacerdote, Fiorenzo, ha riportato l'aggiornamento di stamane nel profilo stesso di don Massimo, al quale stanno già giungendo numerosi gli auguri di pronta guarigione, tra cui quelli dell'assessore alle politiche sociali Luciano Frizziero. Chioggia Azzurra e Codevigo Azzurra, naturalmente, si associano confidando nella qualità del servizio sanitario cui è sottoposto.

Per la seconda settimana consecutiva, questa mattina la messa a Chioggia è stata celebrata a porte chiuse dal vescovo Adriano Tessarollo nella chiesa di San Giacomo e in diretta streaming dal proprio profilo facebook. Alla funzione ha partecipato il collegio sacerdotale, davanti ai banchi vuoti. Il decreto limita anche la celebrazione di funerali e matrimoni: così, ieri mattina, una coppia ha pronunciato il proprio sì in diretta su youtube per i tanti amici che sono stati costretti a disertare la cerimonia.
Nel mentre, l'isola di Pellestrina conosce il suo primo caso di positività al Coronavirus: si tratta di un'ottantenne di San Pietro in Volta, ricoverata da qualche giorno all'ospedale Civile di Venezia. I parenti sono finiti in isolamento domiciliare, e così il medico curante che l'ha trattata, e che sarà sostituita nell'attività ambulatoriale da un altro professionista fino al superamento della fase critica di 15 giorni.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.