mercoledì 25 marzo 2020

DONAZIONI DI SANGUE, VERSAMENTI IN DENARO, CONSEGNE A DOMICILIO: COSÌ SI MOBILITA NELL'EMERGENZA LA SOLIDARIETÀ DEI CHIOGGIOTTI

Nell'emergenza, si sa, spesso i cittadini chioggiotti sono capaci di dare il meglio di sé. Sono infatti aumentate, rispetto ai primi giorni del contagio da Coronavirus, le donazioni di sangue in città effettuate attraverso l'AVIS: una buonissima risposta all'appello lanciato per la carenza di sacche, in un periodo nel quale potrebbe esserci più bisogno. Efficace quindi la campagna d'informazione, ma ora più che mai è importante continuare a sensibilizzare rispetto all'esigenza: per comunicare e prenotare la propria disponibilità, è possibile contattare AVIS ai numeri 041 490308 e 041 492910. Le condizioni da rispettare sono le seguenti: non avere sintomi come tosse, raffreddore, difficoltà respiratorie; non avere la febbre superiore a 37.5°; non aver avuto contatti stretti con un caso dubbio o probabile di Covid-19.
A proposito di donazioni, proseguono intanto i versamenti al Servizio Sanitario della Regione Veneto, disposti dall'Associazione Albergatori di Sottomarina e dal consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia: la raccolta di fondi avviene attraverso bonifico al conto corrente il cui IBAN è IT 97 H 08728 20900 0000000 42407, BCC - Banca Patavina intestato a Lidi di Chioggia, viale Trieste 31/a, Sottomarina, con causale "donazione liberale Covid-19".
Infine, per quanto riguarda l'aiuto concreto alle esigenze di spesa e di farmaci, i volontari della Croce Rossa Italiana in provincia di Venezia si sono attivati per consegnarli gratuitamente a domicilio a chi ne ha bisogno. L'iniziativa funziona tutti i giorni a Venezia, Chioggia, Cavarzere, Cona, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Dolo, Fiesso d'Artico, Fossò, Marcon, Martellago, Mira, Mirano, Noale, Pianiga, Quarto d'Altino, Salzano, Santa Maria di Sala, Scorzè, Spinea, Stra e Vigonovo. Le persone fragili, anziane o immunodepresse che, impossibilitate a muoversi o preferendo non farlo, avessero necessità di ricevere a casa la spesa o le medicine, possono contattare il numero telefonico 041 982333 dal lunedì al venerdì con orari 9-18 e il sabato dalle 9 alle 13, oppure il numero della sede di Chioggia 041 5544118, o ancora scrivere all'indirizzo email servizio.gentilezza@crivenezia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.