mercoledì 25 marzo 2020

IL COMUNE DI CHIOGGIA METTE IN RETE I NEGOZI CHE EFFETTUANO SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO: L'ELENCO SARÀ NEL SITO ISTITUZIONALE CHIOGGIA.ORG

Il Comune di Chioggia si è attivato per raccogliere e poi pubblicare nei propri canali istituzionali una lista delle attività che offrono il servizio di spesa a domicilio nel territorio comunale. «L’idea è di facilitare la vita dei cittadini - commenta l'assessore alle Politiche Sociali, Luciano Frizziero - grazie ai negozi che in questi giorni possono offrire un servizio in più a chi non può uscire di casa. Abbiamo ricevuto varie segnalazioni in questo senso e vogliamo aiutare a fare rete».
L'assessora alle attività produttive, Genny Cavazzana, spiega come funziona il servizio: «Sono diversi i negozi di generi alimentari che già lo offrono, e mi auguro vogliano segnalarci quanto prima i loro contatti attraverso il form nel sito o via mail all'indirizzo commercio@chioggia.org, per unirli assieme e facilitare la consultazione ai cittadini. Uscire per acquistare beni di prima necessità è tra le motivazioni ammesse dalle misure del governo, ma è necessario limitare quanto possibile gli spostamenti; pertanto avere l'opportunità di usufruire del servizio a domicilio è un'opzione da cogliere quanto più possibile».
Ovviamente, anche nel caso di consegne a domicilio continuano a valere le regole in corso: mantenere almeno un metro di distanza, privilegiare i pagamenti online e, per chi organizza l'attività di consegna a domicilio, evitare che questo preveda contatti personali. La lista dei negozi che offrono il servizio di consegna a domicilio sarà pubblicata il prima possibile nel sito web del Comune di Chioggia, ovvero chioggia.org
All’interno del sito è presente un form dedicato in cui i negozianti potranno inserire -su base volontaria- i dati che riterranno opportuni indicare, al fine di comunicare se si siano attivati per la consegna a domicilio, così da essere visibili ai cittadini. L’elenco sarà prontamente aggiornato in base alle richieste che via via perverranno.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.