sabato 14 marzo 2020

SEGNALE DI SPERANZA DALL’HOTEL FORTUNA: UNA PRENOTAZIONE PER UNA SETTIMANA A GIUGNO. E UNA PIZZERIA PORTA LA CENA AGLI INFERMIERI A FINE TURNO

Nel mare di negatività in cui si sprofonda dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, due notizie contribuiscono a risollevare io morale e a intravvedere tempi migliori. L'hotel Fortuna in viale Isonzo a Sottomarina ha infatti ricevuto una prenotazione per la settimana dell'8 giugno da una coppia che ha già versato l'acconto, quale segnale di fiducia che il contagio scompaia e che si torni alla normalità. La direzione dell'albergo e i clienti hanno convenuto che, in caso contrario, la prenotazione si intende valida per il 2021.
Non è l'unico episodio positivo in tal senso, giungono infatti anche altre segnalazioni di una possibile "apertura di credito" dei turisti verso un'evoluzione favorevole: della "scommessa" è parte anche il Bragozzo Ulisse, che pure ha già ricevuto richieste per viaggi lagunari nella bella stagione.
Un'altra bella notizia, di diverso tenore, riguarda l'accorato gesto di una pizzeria del territorio che ieri sera ha fatto una sorpresa agli infermieri che uscivano dal turno delle ore 22, consegnando loro cartoni di pizza fumante direttamente all'ospedale: un'azione di grande solidarietà e vicinanza al settore più provato dallo stato delle cose. Medici, infermieri, operatori sanitari e della protezione civile sono stati destinatari, in queste ore, anche di diversi flash mob lanciati dalle finestre delle abitazioni in tutta Italia quale segno di considerazione.
Anche in virtù di tale rapporto consolidato e rinnovato tra la cittadinanza e il personale sanitario, diventa sempre più importante che i donatori di sangue accolgano l'invito lanciato dall'AVIS a effettuare appunto le loro periodiche donazioni soprattutto in questo periodo di grande bisogno, superando le remore grazie alla consapevolezza che il materiale adoperato dagli operatori è assolutamente sterilizzato e protetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.