lunedì 30 marzo 2020

NUOVO COMMISSARIO DI PUBBLICA SICUREZZA A CHIOGGIA: FLAVIO D'ADDARIO AFFIANCHERÀ O SOSTITUIRÀ AL VERTICE ROSARIO GAGLIARDI?

Al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chioggia è prossimo l'arrivo di un nuovo giovane commissario. Si tratta di Flavio d'Addario, 30 anni, abruzzese, che è stato assegnato alla sede clodiense dopo aver completato il 108° corso di formazione per commissari. Il dottor d'Addario è laureato in Giurisprudenza all'Università di Perugia, avendo sostenuto una tesi in diritto europeo premiata con il voto di 110 e lode. In seguito, il nuovo commissario della Pubblica Sicurezza di Chioggia -che è anche abilitato alla professione forense- ha sostenuto un master in Scienze della Sicurezza alla Sapienza di Roma, affrontando contemporaneamente la Scuola Superiore della Polizia al Ministero dell'Interno.
Il 6 aprile è la data di decorrenza dell'assegnazione del nuovo funzionario, ma ancora non è certa la configurazione, dal momento che il Ministero dell'Interno non ha ancora comunicato all'attuale commissario, il dottor Rosario Gagliardi, un eventuale trasferimento. Quindi è anche possibile che i due funzionari coesistano -almeno per un periodo- con ruoli diversi all'interno del Commissariato cittadino, anche in virtù della giovane età del nuovo arrivato, che sarebbe alla sua prima esperienza da commissario in una piazza importante e non facile come Chioggia.
Gagliardi -nei ruoli della Polizia dal 2002- si era insediato in città l'8 gennaio 2018, proveniente da La Spezia dove era addetto alla divisione amministrativa, sociale e dell'immigrazione. Napoletano di 40 anni, l'attuale commissario si è fatto apprezzare alle redini della Polizia di Stato nella repressione della criminalità locale, nella lotta allo spaccio di droga, nella soluzione di difficili casi di disagio e nella cura dell'ordine pubblico in tutto il territorio, compresa la difficile partita della ex base militare di Conetta, prima adibita a centro d'identificazione per i migranti.
La sua gestione del commissariato gli è valsa la considerazione del Questore di Venezia Maurizio Masciopinto, per cui non è improbabile pensare a un futuro incarico di rilievo. In ogni caso, al commissario Gagliardi vanno i migliori ringraziamenti di Chioggia Azzurra e della cittadinanza per l'importante ed efficace opera svolta fin qui, con i migliori auspici per il prosieguo della propria luminosa carriera dovunque sarà: estesi naturalmente al commissario d'Addario, con gli auguri di benvenuto per l'insediamento a Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.