martedì 31 marzo 2020

NIDO ESTIVO PER LA PRIMA INFANZIA, IL COMUNE CERCA UNA SOCIETÀ GESTRICE IN LUGLIO E AGOSTO

Il Comune di Chioggia si è messo alla ricerca attiva di una società che possa gestire il nido estivo per i bambini della prima infanzia. Nonostante l'attuale stato di prostrazione generale, l'ente non smette di programmare il futuro, evitando di trovarsi impreparato quando si potrà riprendere la vita consueta: dal 1° luglio al 5 settembre, infatti, il servizio di asilo nido viene interrotto per quanto riguarda le modalità normali, ma non cessa il bisogno educativo pubblico di occuparsi dei bambini da 3 mesi fino a 3 anni di età.
Atteso che la decisione dell’amministrazione trova motivo nelle difficoltà delle famiglie di trovare una collocazione idonea ai propri figli nei mesi estivi, in specie nel conciliare i tempi di lavoro, il Comune ha quindi avviato la procedura di indagine volta ad acquisire manifestazioni d'interesse da parte di operatori economici per la gestione del servizio. Una determina firmata dalla dirigente del settore Servizi alla Persona, Daniela Ballarin, dà quindi mandato alla stazione appaltante della Città Metropolitana di Venezia di indagare il mercato elettronico della pubblica amministrazione, alla ricerca dei soggetti ideali che possano diventare partner. In tal senso sono stati approvati l'avviso e il fac simile della manifestazione d'interesse.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.