giovedì 12 marzo 2020

I DIPENDENTI COMUNALI CHIEDONO AL SINDACO DI EVENTUALI CONTAGI IN MUNICIPIO: «CHIUDI GLI UFFICI E FACCI FARE IL TELELAVORO, LO DICE IL DECRETO CONTE»

Alcuni lavoratori del Comune di Chioggia hanno inviato una lettera al sindaco Alessandro Ferro, alla segretaria generale Michela Targa, e per conoscenza anche al presidente della giunta regionale veneta e al Prefetto di Venezia dopo le voci di positività al Coronavirus tra i dipendenti comunali.
Nella missiva i promotori chiedono di essere informati riguardo la situazione attuale del contagio e le misure adottate al fine di contenere l'eventuale diffusione del virus; di attuare il decreto Conte che obbliga l'ente a facilitare lo svolgimento delle pratiche da casa mediante dispositivi di smart working; di chiudere l'accesso del pubblico al Municipio e agli uffici periferici, regolandolo per i casi di necessità manifesta. Infine, di risanare tutti gli ambienti di lavoro. Proprio oggi Chioggia Azzurra ha dato notizia della positività di una chioggiotta di 63 anni, moglie di un dipendente comunale posto in stato di isolamento domiciliare fino al riscontro delle analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.