sabato 14 marzo 2020

CONTINUERÀ LUNEDÌ LA PULIZIA STRAORDINARIA DELLE STRADE E DEI PORTICI, INIZIATA STAMANE DAGLI OPERATORI DI VERITAS CON PRODOTTI SPECIFICI

Questa mattina Veritas ha dato seguito alle richieste del Comune di Chioggia -espresse tramite l'ufficio Ambiente e fatte presente dal primo cittadino anche nel corso dell'ultima seduta Centro Operativo Comunale- per un'attività straordinaria di pulizia delle strade, dei portici e dei marciapiedi del territorio, con prodotti previsti dai protocolli.
«La pulizia sarà intensificata lunedì - spiega l'assessore alle società partecipate, Daniele Stecco - con l'apporto di ulteriori macchinari. Ringrazio tutti gli operatori di Veritas, che sono sempre presenti per il bene della città, anche nei momenti più difficili: prima a novembre con l'acqua alta e il lavoro per raccogliere i rifiuti eccezionali, ora (con grande senso di responsabilità) per igienizzare le strade e le piazze. A tutti loro, come alle forze dell'ordine, alla polizia locale, alla protezione civile e ai volontari che operano nel territorio, va il ringraziamento da parte dell'amministrazione».
Intanto né la polizia locale, né la protezione civile di Chioggia dispongono di mascherine e di materiale igienizzante da distribuire alla popolazione che dovesse richiederlo. Continuano infatti ad arrivare richieste ai volontari della protezione civile, dal momento che alle farmacie le mascherine arrivano con il contagocce. Nel caso dalla Regione o da Governo vi fosse una distribuzione straordinaria, sarà cura della protezione civile e della polizia locale di Chioggia di distribuirlo a chi ne ha più bisogno.
«Per quanto riguarda gli uffici comunali – continua il sindaco Alessandro Ferro – proseguono anche nel fine settimana gli interventi già intrapresi da tempo, ovvero l'accurata pulizia dei locali con prodotti adeguati e, da lunedì, la disciplina dell'accesso agli uffici, privilegiando i contatti telefonici o per via telematica, oltre a rinviare ad un momento successivo istanze e pratiche che non siano strettamente urgenti». Nel sito istituzionale del Comune è disponibile l'elenco degli uffici comunali chiusi al pubblico o che hanno contingentato l'accesso agli sportelli, sempre a seguito delle misure per il contenimento del Coronavirus.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.