venerdì 27 marzo 2020

UN PENSIERO AL FUTURO: IL COMUNE APRE L'INDAGINE PER RICEVERE DALLE SOCIETÀ SPORTIVE L'INTERESSE A GESTIRE I CENTRI ESTIVI DESTINATI ALL'INFANZIA

Il Comune di Chioggia guarda a dopo l'emergenza. Nell'albo pretorio è infatti stata pubblicata la determinazione numero 667, firmata ieri dalla dirigente del settore Servizi alla Persona, Daniela Ballarin, che dà il via all'indagine comparativa per acquisire manifestazioni d'interesse da parte delle società sportive locali verso la gestione dei centri estivi comunali per bambini.
«La gestione di tali attività da parte di soggetti del terzo settore - si legge nel testo - mantenendo in capo all’ente il controllo ed il coordinamento delle stesse, ha permesso negli anni passati il pieno raggiungimento degli obiettivi delineati dall’amministrazione, in termini di rispetto degli standard di qualità relativi al servizio reso e di valorizzazione dei soggetti del terzo settore».
Lo strumento tecnico è l'accordo di collaborazione (attraverso l'elaborazione e realizzazione delle attività ludico-espressive e ricreative) per due progetti distinti in funzione dell'età dei destinatari, ossia il progetto dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni -e comunque frequentanti l'ultimo anno di scuola dell'infanzia- e il progetto dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni. I centri estivi del Comune saranno articolati in 4 turni, due per i bimbi della scuola primaria (dal 22 giugno al 17 luglio, poi dal 20 luglio al 14 agosto), due per quelli provenienti dalla scuola dell'infanzia (dal 6 luglio al 31 luglio, poi dal 3 agosto al 28 agosto).

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.