mercoledì 18 marzo 2020

LE IMPRESE PORTUALI HOLCIM E UNION SHIPPING RISPONDONO ALL'APPELLO DELLA POLIZIA LOCALE DONANDO OTTANTA MASCHERINE E TUTE DI PROTEZIONE

Ieri pomeriggio l'appello della Polizia Locale di Chioggia, pubblicato nella pagina fb di Chioggia Azzurra, era volto alla ricerca delle quasi introvabili mascherine di tipo FFP2 e FFP3, quelle dotate di filtro e adeguate al loro servizio. La gara di solidarietà ha visto coinvolti privati e associazioni ma soprattutto, nei fatti, due imprese portuali.
Questa mattina, al comando dell'isola Saloni in Chioggia, la vicecomandante Francesca Telloli ha accolto i rappresentanti della Holcim e di Union Shipping -due aziende che operano nell'ambito del porto, rispettivamente nel settore dei cementi e delle spedizioni- le quali hanno consegnato circa 80 maschere specifiche e tute di protezione da distribuire agli agenti e ai volontari della Protezione Civile.
In loco era presente anche il sindaco Alessandro Ferro, che ha ringraziato Roberto Ceron di Holcim e Stefano Vitale di Union Shipping per la risposta all'appello e il dono alla comunità, augurandosi che questo brutto periodo possa terminare al più presto. Il primo cittadino, impegnato oggi a Mestre in un vertice con la direzione dell'ULSS 3 Serenissima, ha convocato per domani mattina alle ore 11 una seduta del Centro Operativo Comunale di emergenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.