martedì 31 marzo 2020

CORONAVIRUS, LA TRAGICA CONTA NON SI FERMA: DODICI VITTIME A CHIOGGIA, OGGI DUE UOMINI E UNA DONNA


Gino Vianello

È giunta nella serata odierna la conferma alla notizia della dodicesima vittima chioggiotta del Coronavirus. Si tratta di Antonio Scuttari, 83enne di Sottomarina ma residente a Favaro Veneto, imprenditore portuale nel ramo dragaggi e legale rappresentante della Clodiense Opere Marittime, che aveva lavorato anche al Mose. Scuttari è deceduto all'ospedale di Mestre.

Già durante il giorno si era diffusa la scomparsa di Gino Vianello: aveva 76 anni e ha perso la vita nell'ospedale di Dolo, dove era stato trasportato tre giorni fa, in seguito a positività da Covid-19 e conseguente polmonite.
Vianello, che soffriva già di ulteriori patologie, era noto in città per aver fatto parte a lungo della Banda Musicale come primo tamburo, fin dalla sua rifondazione: Gino suonava già nella banda dei Salesiani assieme al maestro Loris Tiozzo. Ora la moglie, i figli e i nipoti sono in stato di isolamento domiciliare.

La scorsa notte invece, all'ospedale di Chioggia, era spirata l'80enne Graziella Crocco, il cui decesso era stato segnalato già in mattinata nel primo report quotidiano dell'ULSS.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.