sabato 28 marzo 2020

CORONAVIRUS: IERI ALL'OSPEDALE DI DOLO LA NONA VITTIMA CHIOGGIOTTA, ROSSANO BOSCOLO BOZZA. ALTRI QUATTRO ANZIANI RISCONTRATI POSITIVI IN CITTÀ

Sale a nove il conto dei decessi tra le persone contagiate da Coronavirus residenti nel territorio comunale di Chioggia. Ieri sera all'ospedale di Dolo si è infatti spento Rossano Boscolo Bozza, 70enne di Sottomarina, cui la polmonite interstiziale non ha dato scampo. L'uomo lascia la moglie, un fratello e una sorella oltre ai nipoti. Mercoledì 1° aprile la salma giungerà al cimitero di Sottomarina per un momento di raccoglimento strettamente privato prima della sepoltura.
Sempre dall'ospedale di Dolo una buona notizia: è stata dimessa una delle due figlie di Vittorina (Vittoria) Tiozzo Brasiola, la donna di 80 anni scomparsa lunedì scorso. La signora è tutt'ora positiva all'ultimo tampone e in stato di isolamento domiciliare, mentre il suo compagno continua a essere ricoverato all'ospedale di Mirano. Il commiato a Vittoria Tiozzo sarà dato martedì 31 marzo alle ore 9.30, con il raccoglimento all'obitorio dell'ospedale di Chioggia, alla presenza autorizzata dei soli familiari più stretti.
A Dolo, così come a Mirano, nelle scorse ore sono morti altri due pazienti colpiti da Covid-19, mentre il numero dei casi positivi nel territorio comunale di Chioggia è passato ieri a 84, secondo le cifre fornite al sindaco Alessandro Ferro dall'ULSS 3 Serenissima. Tuttavia nella mattinata odierna sono stati segnalati altri quattro riscontri positivi al tampone, tutti riguardanti persone anziane.
Nel frattempo sono arrivate ieri all'aeroporto di Venezia, provenienti da Roma Fiumicino, 240mila maschere di protezione individuale modello FFP2 o FFP3 inviate dalla Protezione Civile nazionale e destinate agli ospedali del Veneto. La distribuzione dovrebbe essere già cominciata, con la speranza che interessi anche il Pronto Soccorso di Chioggia, il quale negli ultimi giorni ha visto scarseggiare la propria dotazione riservata ai medici, agli infermieri e agli operatori sanitari.
Per quanto riguarda invece la distribuzione delle mascherine regionali stampate da Grafica Veneta, ieri i volontari della Protezione Civile locale hanno completato la consegna nella parte vecchia di Sottomarina, spingendosi di nuovo a Chioggia: nelle prossime ore e giorni dovrebbe aver luogo nei comparti di Sottomarina e a Borgo San Giovanni.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.